Vorresti visitare la California ma non sai da dove iniziare? Prima San Francisco o prima Los Angeles? E poi?
Scopri cosa vedere in California in 7 giorni
Per non perderti il meglio della California sfruttando al massimo una settimana
Si sa che purtroppo per questioni di tempo i giorni per visitare un luogo sono sempre pochi ma anche in una settimana è possibile visitare e godersi la California. Si trovano un sacco di informazioni e programmare una settimana di tour in California sembra molto semplice ma in base alla mia esperienza vi scrivo i migliori consigli per visitare la California on the road.
Il tour che consiglio di una settimana comprende la visita delle principali città da San Francisco a Los Angeles e un salto anche a San Diego percorrendo la strada nr 1 panoramica (la Highway One) che costeggia l’oceano. Non fatevi ingannare dalle distanze, ad occhio le città sembrano tutte vicine tra di loro ma invece ci sono grandi distanze da percorrere e quindi delle soste intermedie da affrontare.
Quindi cosa vedere in California in 7 giorni?
Io consiglio sempre di arrivare a San Francisco e pernottare almeno 3 notti per aver modo di visitare abbastanza bene la città, girare a piedi i principali quartieri, prendere il caratteristico Cable Car (il tram aperto) e arrivare al Pier (la zona del molo) per gustarsi un bella zuppa con granchi, osservare una grande colonia di leoni marini e in seguito prendere un traghetto per raggiungere e visitare l’inespugnabile prigione di Alcatraz.
A circa due ore da San Francisco dovete sostare un pò di ore a Monterey per una breve passeggiata lungo il molo e il porto storico Old’s Fisherman Wharf dove un tempo c’erano delle fabbriche di inscatolamento del pesce. Altra importante attrattiva (da consigliare soprattutto se avete bambini) è l’enorme acquario di Monterey. Vicino a Monterey andate anche nella piccola cittadina di Carmel-by-the-sea che mi ha tanto affascinato per le sue caratteristiche casette e negozi: sembra di ritrovarsi in una fiaba. Proseguite per Big Sur dove il paesaggio cambia e vi ritroverete ad osservare queste grandi scogliere a strapiombo sul mare. Se volete un’esperienza unica vi consiglio una notte di pernottamento al Post Ranch Inn per una vista spettacolare sull’oceano.
Il giorno dopo il tragitto prosegue per la cittadina di San Luis Opisbo dove potretre degustare un bicchiere di buon vino californiano e proseguire per la cittadina molto glamour di Santa Barbara, fatevi una passeggiata lungo la via principale State Street piena di negozietti e ristoranti per poi proseguire lungo la costa per raggiungere le più belle località balnearie della zona quali Malibù, Santa Monica e Venice Beach. Vi consiglio di pernottare due notti a Santa Monica se avete un budget più alto e se vi piace l’idea di ammirare il mare appena vi alzate (gli hotel a Santa Monica non sono economici), altrimenti potete scegliere come alternativa due notti a Los Angeles che dista dalla costa circa 20/30 minuti (inoltre hanno creato una metropolitana che ora collega Los Angeles a Santa Monica).
L’ultimo giorno prendete direzione San Diego ma prima fermatevi a Huntington Beach per una passeggiata o per entrare nello spirito dei surfisti. Infine arrivate a San Diego che è una città particolare con una profonda influenza messicana, nota anche per la bontà culinaria e per le birre artigianali. Oltre ai vari quartieri come Little Italy, Old Town e East Village da visitare, non vi potete perdere Balboa Park con vari musei e un grande zoo. Anche a San Diego ci sono delle particolari spiagge da visitare quali Ocean Beach, Pacific Beach e Mission Beach.
Se avete più giorni a disposizione potete anche allargare il tour della California oppure volare a Las Vegas e visitare i più famosi parchi dell’ovest.
Se sei alla ricerca di un tour ideale in base ai tuoi interessi ed esigenze contattami ora.
1
Comment On Cosa vedere in California in 7 giorni? Scopri i nostri consigli
[…] Programmare un itinerario per visitare la California: sembra banale ma non lo è. Perchè la California offre tantissime aspetti differenti da visitare e tantissime escursioni da provare. Inoltre è una richiesta comune aggiungere una scappata a Las Vegas e al vicino Grand Canyon. Ma è proprio il bello del mio lavoro. Programmare itinerari su misura, personalizzati e ogni volta diversi. Può sembrare piccola ma le distanze in California sono immense e quindi ci vuole del tempo per visitarla bene spostandosi tra le città della costa e l’interno che ha un paesaggio variegato, tra distese di vigneti e parchi nazionali. Mi rendo conto spesso per problemi di tempo, specie quando si tratta di rispettare il congedo matrimoniale di 15 giorni, si può dedicare solo una settimana alla visita della California. In questo caso ti consiglio di cliccare qui per leggere il mio itinerario di 7 giorni lungo la costa della California. […]