Cosa vedere in California in 10 giorni?
Ti svelo il mio itinerario consigliato da San Francisco a Los Angeles con l’aggiunta di Las Vegas (in Nevada) e di un’escursione ai parchi dell’ovest.
Tutto quello che devi sapere per non perderti il meglio della California e goderti una giornata nel Grand Canyon ed almeno una notte nel divertimento di Las Vegas.
Programmare un itinerario per visitare la California: sembra banale ma non lo è. Perchè la California offre tantissime aspetti differenti da visitare e tantissime escursioni da provare. Inoltre è una richiesta comune aggiungere una scappata a Las Vegas e al vicino Grand Canyon. Ma è proprio il bello del mio lavoro. Programmare itinerari su misura, personalizzati e ogni volta diversi. Può sembrare piccola ma le distanze in California sono immense e quindi ci vuole del tempo per visitarla bene spostandosi tra le città della costa e l’interno che ha un paesaggio variegato, tra distese di vigneti e parchi nazionali. Mi rendo conto spesso per problemi di tempo, specie quando si tratta di rispettare il congedo matrimoniale di 15 giorni, si può dedicare solo una settimana alla visita della California. In questo caso ti consiglio di cliccare qui per leggere il mio itinerario di 7 giorni lungo la costa della California.
A questo itinerario suggerito, puoi aggiungerci due o tre giorni a Las Vegas, città che ho trovato davvero divertente e piena di attività, spettacoli e assortimento di ristoranti anche di noti chef internazionali. Las Vegas si può raggiungere in auto se partite da Los Angeles in circa 4 ore di strada, oppure in volo (ma anche se la durata del volo è breve, dovete calcolare le tempistiche di imbarco in aeroporto). Durante il giorno Las Vegas può risultare un pò deserta, non molto attiva, perché il tutto si scatena durante la sera, con spettacoli di magia, musical, spettacoli di circo o serate in casinò. Durante il giorno potete invece dedicarvi a qualche escursione giornaliera in alcune delle mete più richieste e vicine a Las Vegas. Ti consiglio vivamente almeno queste due escursioni, da raggiungere se hai un’auto oppure se sei senza auto e in questo caso ti potresti affidare ad un tour di gruppo:
- Death Valley: se le temperature te lo permettono (ricordati che la Death Valley appunto è la valle della morte, dove non c’è anima viva, proprio perchè in alcuni periodi le temperature oltrepassano i 40 gradi), in due ore di auto puoi raggiungere la Death Valley, in particolar modo lo Zabriskie Point che è il punto di osservazione dove potrai anche scattare bellissime foto panoramiche di questo strano fenomeno. Li vicino c’è anche un’area ristoro e un piccolo shopping center dove se vuoi puoi fare qualche acquisto.
- Grand Canyon: è un’escursione che occupa una giornata intera, si parte verso l’alba e in auto o bus si raggiungono i punti più panoramici come per esempio Eagle point dove può camminare lungo il bordo del canyon e osserva la formazione rocciosa che sembra proprio quella di un’aquila. Si raggiunge anche la piattaforma di vetro dello Skywalk dove ti sembrerà di fluttuare per aria (non raccomandato però per chi soffre di vertigini) e infine raggiungere anche Guano point dove si trova una miniera di guano e per avere delle viste panoramiche spettacolari. Infine prima di tornare a Las Vegas si visita anche la diga di Hoover
Se hai bisogno di ulteriori consigli o informazioni sul tuo itinerario in California e parchi on the road, puoi contattarmi qui.
Se invece vuoi sapere quali sono i parchi ovest da includere per un viaggio sensazionale clicca qui e leggi il mio articolo sui parchi americani da non perdere
1
Comment On Cosa vedere in California in 10 giorni?
[…] Se vuoi sapere in cosa consiste un tour di una giornata al Grand Canyon e che cosa potrai visitare, clicca qui e leggi l’articolo che ho scritto. Le temperature qui sono più calde, infatti lo si può […]