Non è solo un sogno… esistono davvero dei resort ai caraibi con mare cristallino e spiagge bianchissime e soffici…il vostro sogno di trascorrere un viaggio di nozze in una meta che solitamente si vede in cartolina si può realizzare
Viaggio di Nozze ai Caraibi in un Sandals Resort…per chi vuole davvero provare un’esperienza “Luxury Included”
Quanti dubbi vi assalgono su quale sia la meta ai Caraibi dove andare in viaggi di nozze? Quale isola sicura? Ma soprattutto quale resort?
Tante mete e tanti resort dove trascorrere il viaggio di nozze ma la catena Sandals che opera esclusivamente ai Caraibi ha una formula esclusiva per i viaggi di nozze e solo per coppie.
Da quando ho saputo dell’esistenza di questa catena alberghiera ai Caraibi ho sempre avuto il sogno di sposarmi e poi trascorrere il mio viaggio di nozze in una di queste isole, indecisa tra Barbados, St. Lucia, Antigua, Grenada, Bahamas e Giamaica. Avete presente un villaggio in stile caraibico che si affaccia su spiagge bianche con sabbia soffice e acque azzurre e cristalline? Luoghi che quando arrivi li ti basta solo un costume, pareo e ti sdrai in spiaggia.
Ma nel momento che poi avete scelto finalmente l’isola dove poter trascorrere il mio viaggio di nozze, un altro dubbio vi assale. E ora? Quale resort scelgo? Ecco perché entra in gioco l’esperienza e i consigli dell’agenzia viaggi.
E’ vero…i Sandals Resort non sono economici, ma credetemi che la formula tutto incluso che propongono ne vale la cifra spesa e dopo che avrete provato quest’esperienza capirete perché si definiscono Luxury Included.
I Sandals Resort sono resorts studiati unicamente per coppie e su questo hanno sviluppato una particolare attenzione per coloro che li scelgono per il proprio viaggio di nozze.
Se ci si vuole concedere uno sfizio una volta nella propria vita si può richiedere una camera con maggiordomo, dove durante tutto il soggiorno si è assistiti per qualunque esigenza. Questo non significa che il maggiordomo è sempre presente in camera, anzi, se non lo chiamate non lo vedrete, ma vi aiuta per tante piccole situazioni come per esempio disfare la valigia assieme, stirare i vestiti, portarvi un cocktail in spiaggia se lo richiedete, farvi prenotare un tavolo in uno dei vari ristoranti oppure farvi trovare la vasca da bagno con spumante e frutta al ritorno da una escursione. Sfido a tornare a casa e non sentirne la mancanza di questo servizio 🙂
Altre peculiarità che questi resorts propongono:
- svariati ristoranti con cucine tematiche (italiana, giapponese, di pesce, steakhouse, indiana, caraibica, asiatica) dove potete ordinare quello che più vi aggrada e il servizio sarà a la carte. Rimarrete estasiati dalla bontà della cucina e anche dall’impiattamento. Questa è la filosofia di una cucina gourmet dove ci sono particolari attenzione anche a chi ha allergie o intolleranze.
- la parola all inclusive qui è sinonimo di cocktail e vini delle marche più pregiate, con brand conosciuti a livello internazionale. Non pagherete nessun supplemento per un cocktail preparato con un liquore di marca (come capita invece in altri resort) e nel mini bar troverete bottiglie di alcolici da poter usufruire illimitatamente senza spese aggiuntive.
- mance e wifi sono incluse. Questo significa che una volta arrivati in uno di questi bellissimi resorts potete utilizzare la connessione wifi in tutti gli angoli del resort (ho testato personalmente che funziona anche in acqua) e non sono richieste mance a nessun cameriere per qualsiasi servizio di concierge.
- le attività acquatiche, di terra e motorizzate sono incluse e non pagherete nulla. Quindi se volete fare snorkelling oppure fare sci d’acqua o windsurf o altri sport che più vi aggradano non pagherete un extra per queste attività
- il servizio in camera è incluso. Una sera ero particolarmente stanca, non avevo molto appetito e non mi andava di uscire dalla camera e cenare in un ristorante sulla spiaggia. Ho ordinato al telefono dalla mia camera una tapas e una torta al cioccolato squisita e in 15 minuti circa si è presentato il cameriere e mi ha consegnato il vassoio con quello che avevo ordinato.
Sembra incredibile, ma non sarà una bufala?
Assolutamente no. Provare per credere. Gli unici servizi che pagherete e che sono facoltativi sono i trattamenti nella Spa e le eventuali escursioni proposte.
Ma non è finito qui. I Sandals Resort sono anche molto preparati per l’organizzazione e la celebrazione di matrimoni che poi sono regolarmente riconosciuti in Italia. Se per esempio vuoi sposarti ad Antigua ci sono una serie di documenti che servono ma verrete messi in contatto con una wedding planner di Sandals che vi aiuterà in tutta questa parte burocratica. In questo caso basta trascorrere almeno 3 notti per aver incluso e pagato il pacchetto Wedding Essentials che comprende:
- Bouquet orchidee mokara
- Boutonnière orchidee mokara
- Centrotavola orchidee mokara
- Torta nuziale
- Assistenza pre e post partenza di un wedding planner dedicato
- Testimoni su richiesta
- Location pittoresca per la celebrazione del matrimonio
- Torta a due piani
- Bouquet e boutonniere
- Accompagnamento musicale (pre-registrato)
- Ricevimento di un’ora con spumante e stuzzichini per gli sposi e gli ospiti
- Cocktail speciale dedicato agli sposi
- Colazione mimosa a letto per gli sposi in un giorno a vostra scelta
- Manicure per la sposa
- Massaggio ai piedi di 30 minuti per lo sposo
- Cena di luna di miele per gli sposi in un ristorante del resort con servizio in guanti bianchi e spumante in omaggio
- Fotografia per gli sposi 12×18 cm
Io un pensierino l’ho fatto, e voi?
1
Comment On Il vero significato di un viaggio di nozze Luxury Included in un Sandals Resort
[…] livello che offrono un servizio all inclusive di lusso. Se sei curioso di sapere cosa intendo per luxury all inclusive ti consiglio di leggere questo articolo per capire davvero che tipo di vacanza potresti […]