Quali saranno i Viaggi di Nozze più richiesti nel 2020?
Abbiamo già prenotato un bel pò di viaggio di nozze per il 2020 ma ancora tantissimi sono in richiesta. Scopri quali sono le mete più richieste per il 2020
Seguirai la maggioranza oppure vorrai prendere le distanze e optare per una destinazione meno richiesta?
Alcune coppie di sposi arrivano già preparati e abbastanza sicuri sulla destinazione da visitare per il loro viaggio di nozze nel 2020. Altri invece hanno ancora dei dubbi e sono incerti. Spero di aiutarti con questa breve classifica delle mete più richieste in tal modo da poterti aiutare a convalidarla oppure se non ti piace seguire la maggioranza allora puoi trovare degli spunti per scegliere una meta più insolita e meno richiesta. Tieni presente che il periodo più richiesto per un viaggio di nozze è tra i mesi di maggio e ottobre 2020
Ecco i LUOGHI PIU RICHIESTI NEL 2020:
- GIAPPONE: questa destinazione affascina per vari motivi e sono diversi anni che è sempre più richiesta. Nel 2020 ci saranno anche ad agosto le Olimpiadi che quindi vedranno un bel pò di turismo in più concentrato soprattutto nelle grandi città ma il Giappone è bello perchè offre la possibilità di scegliere dove concentrare il soggiorno. Si può visitare la parte delle Alpi Giapponesi, la zona più a nord della penisola di Hokkaido che è ancora abbastanza selvaggia e autentica, ci si può rifugiare in un monastero sul monte Koya oppure andare a sud dell’isola nella zona termale e di pescatori. La scelta è anche basata sul clima che in primavera, estate o autunno è similare al nostro e quindi ne facilita la visita. Inoltre si possono abbinare varie estensioni mare tra cui la Thailandia (isola di Koh Samui), le Maldive, l’ambita Polinesia o le isole Fiji.
- CALIFORNIA: rimane da sempre una delle migliori mete primaverili ed estive preferite per organizzare il proprio viaggio di nozze. Alcuni scelgono un classico tour self drive di circa una settimana lungo la costa pacifica che va da San Francisco a Los Angeles soffermandosi nelle città più caratteristiche quali Monterey o Santa Barbara. Personalmente consiglio anche di provare a toccare la città di San Diego che stupirà per il suo mix tra America e Messico. Dalla California il viaggio può proseguire verso il Nevada, raggiungendo prima Las Vegas per poi proseguire alla visita dei grandi parchi dell’america occidentale.
- HAWAII: primavera ed estate sono le due stagioni ideali per visitarle. C’è di decide di dedicare 15 giorni nella visita di quasi tutte queste isole oppure chi ci dedica almeno 10 giorni per vedere 2 o 3 isole come estensione mare dopo qualche giorno in Canada o a San Francisco. Ci tengo a precisare che seppure siano isole vulcaniche attorniate dall’oceano e con variegate tipologie di spiagge, le isole Hawaii vanno girate con un noleggio auto. Sono anche isole abbastanza care, le strutture alberghiere hanno tariffe abbastanza alte (un pò come nelle maggior città americane) e anche il carovita è abbastanza caro. Ma si tratta di un viaggio di nozze e quando vi può capitare di ritornare alle Hawaii?
- POLINESIA: queste isole sono un evergreen e continuano a rimane il sogno di tantissime coppie che scelgono in particolar modo Bora Bora. Il periodo consigliato è la primavera/estate perchè il clima è più secco. Se per motivi di budget ci dedicate solo 5 notti vi consiglio di pernottare in un’unica isola, altrimenti con voli interni potete spostarvi tra le isole della Società e quelle Marchesi anche per ammirare la diversità di isole e di laguna.
- CANADA: paese tranquillo e per gli amanti della natura e delle grandi distanze. Il periodo migliore dove fa caldo e le temperature sono gradevoli è la primavera e l’estate. E’ un viaggio on the road a scelta tra il versante orientale che include le principali città canadesi quali Toronto, Montreal, Ottawa (la capitale) e Quebec City (la più antica e storica) andando a vedere la maestosità delle cascate del Niagara. Il Canada affascina perchè ci sono tanti parchi e laghi, tanta natura e la possibilità di fare esperienza alla ricerca di avvistamento balene, orsi neri o visita di riserve indiane.
- SUDAFRICA: una meta che sta tornando in auge. Ricordatevi che questo paese è nel contienente opposto al nostro e quindi si parla di una stagione autunnale od invernale che però non trova delle temperature rigide come le nostre. I vantaggi del Sudafrica sono che nonostante la decina di ore per arrivarci, il fuso orario rimane lo stesso e quindi non si è soggetti agli effetti del jet lag. Il secondo vantaggio è che è una meta economica e quindi si possono gustare dei buonissimi piatti a base di pesce fresco o di carne (che è ottima e gustosa in Sudafrica) pagando pochissimo (meno che la metà rispetto all’Italia). Infine c’è la particolarità di poter stare a contatto con la natura e poter quindi vedere in libertà a cielo aperto tantissime tipologie di animali differtenti. In seguito un’estensione per soggiorno mare può essere alle isole Seychelles oppure a Mauritius o più vicino per rimanere nello spirito africano sulle spiagge selvaggie e meravigliose del Mozambico.
Se sei interessato ad una di questa meta ti consiglio di vedere le nostre proposte di viaggi di nozze
Se invcece vuoi un consiglio su un’altra destinazione differente da queste proposte per il tuo viaggio di nozze contattami ora
Lascia un commento