Hai dubbi su quanti giorni trascorrere e cosa poter vedere a Toronto ?
Ecco cosa vedere a Toronto: i nostri migliori consigli
per non perderti nulla di una delle più importanti città canadesi
Nonostante Toronto non sia la capitale del Canada è una città cosmopolita e un punto nevralgico, una città assolutamente da visitare e punto di partenza anche per poi raggiungere le famose cascate del Niagara. Molti turisti sono in dubbio su quanti giorni trascorrere a Toronto e su cosa vedere. Toronto è una città che si può visitare in giornata? Sicuramente se vi piace camminare per una intera giornata potete visitare parecchie cose a Toronto ma il mio consiglio è di trascorrere almeno un paio di notti in questa città e anche se i parcheggi dell’auto sono abbastanza cari (una media di 20 o 25 CAD al giorno) vi suggerisco di pernottare in un hotel a downtown in tal modo che potete tranquillamente muovervi a piedi (se vi piace tanto camminare) altrimenti potete anche utilizzare la metro.
Un must da vedere a Toronto è la CN Tower, la torre simbolo della città che con il suo ascensore in pochi minuti vi porta in cima per poter godere di un bellissimo panorama mozzafiato della città. Vi sono delle particolari lastre in vetro dove avrete la possibilità di camminare e poter guardare in basso (se non soffrite di vertigini e paura del vuoto). Il piano superiore dà la possibilità di mangiare nel ristorante della torre che lentamente gira.
Nei pressi di CN Tower potete visitare il più grande acquario del Canada, partecipare ad una partita di hockey al Rogers Centre, visitare brevemente ed in modo gratuito il museo ferroviario e dei treni ed infine raggiungere il porto per prendere un traghetto che c’è ogni 15 minuti per raggiungere una delle varie isole che si affacciano davanti alla città. La più grande è Centre Island dove vi ritroverete a passeggiare in grandi parchi godendo della simpatica compagnia di oche, papere, cigni e scoiattoli che camminano in libertà. Vi sono anche attrazioni e giochi per bambini e una piccola spiaggia dal lato opposto dell’isola.
In serata potete invece fare una passeggiata e del buon shopping nella zona più moderna di Toronto raggiungendo la piazza di Eaton Centre contornata da grandi schermi pubblicitari che hanno un forte richiamo a Times Square. Non perdetevi anche tutta la parte sotterranea di negozi (la più grande del Canada) ed in seguito raggiungete il municipio City Hall della città e non dimenticate di scattare una bella foto davanti alla fontana che si illumina e cambia colore.
Il secondo giorno potete visitare la parte più antica della città fermadosi in mattinata al St Lawrence Market per assistere al tipico mercato canadese e per fare anche buoni e salutari acquisti e per degustare qualche particolare dolce o piatto a base di sciroppo d’acero. (se volete prenotare un tour gastronomico clicca qui) In seguito potete proseguire per il Distillery Historic District, un quartiere originale ed artistico dove vi sono vari negozi di artigianato o di arte contemporanea. In seguito dovete raggiungere Casa Loma che si trova un pò fuori al centro di Toronto ma ne vale la pena visitare questo castello in stile gotico rinascimentale e ascoltare la guida che vi racconterà la vita del proprietario.
Se infine vi avanza un altro giorno, potete trascorrerlo passeggiando per High Park, il piccolo polmone verde di Toronto, che al suo interno ha un piccolo gratuito zoo e bancarelle per mangiare uno snack oppure passeggiare tra il quartiere lussuoso di Yorkville (raggiungibile tramite metropolitana) tra boutique e casette particolari.
Infine vi ricordo che da Toronto è anche possibile raggiungere le cascate del Niagara con un tour giornaliero in bus con guida per non perdervi un’altra meraviglia canadese. Se poi sei alla ricerca di qualche idea sul tuo viaggio in Canada con estensione nel mar dei Caraibi guarda qui una nostra proposta di viaggio.
0
Lascia un commento