Per ora non si può uscire dai Paesi extra UE per motivi turistici. Il resto del Mondo è ancora in preda alla pandemia del Coranavirus
Cosa fare allora?
Temporeggiare per la scelta della luna di miele o anticipare?
Ti spiego perchè non dovresti aspettare troppo nella scelta ma iniziare a muoverti prima.
(in regalo il link alla Guida per il Viaggio di Nozze Perfetto)
A fronte di tutte le previsioni, il virus Covid-19 continua a creare delle incertezze in tutto il mondo. Tutto ciò sta creando dubbi ed insicurezze e capisco benissimo la paura di confermare una destinazione tanto sognata per il proprio viaggio di nozze. Molti Paesi che sono ambite mete per viaggi di nozze hanno vietato l’ingresso a tutti gli stranieri (vedesi Stati Uniti, Giappone, Australia, Nuova Zelanda e molti paesi africani…) in attesa che calino i contagi e non si sa ancora quali saranno le normative imposte in caso di ingresso nel loro Paese. Per tutti questi motivi allora anche se hai già fissato la data del tuo matrimonio e sai già quando ti piacerebbe partire per il viaggio di nozze stai aspettando tempi migliori e notizie più confortanti.
Ma è corretto aspettare dei miglioramenti e certezze globali per prenotare il proprio viaggio?
Ti consiglio di non aspettare ma di iniziare a valutare alcune proposte circa 11 o 10 mesi prima della tua data di matrimonio. Questo ti permette di ricevere i seguenti vantaggi:
- poter valutare con calma varie mete adatte per il mese in cui vorresti partire
- avere in mente circa un budget di spesa che potresti destinare alla tua luna di miele
- se hai in mente una meta potresti richiedere un primo preventivo per capire la spesa ma anche la tipologia di servizi e strutture alberghiere disponibili
- non farti cogliere impreparata se ci sono le aperture delle Nazioni dove vorresti andare
- riuscire a prenotare in tempo i migliori voli a tariffe eque e i migliori resort scegliendo la tipologia di camera che preferisci ad un prezzo equo o in offerta (in Polinesia o in altre piccole isole dove ci sono poche strutture, molti resort sono quasi al completo!)
Hai paura a prenotare e lasciare un acconto di un importo alto piuttosto che non ti va l’idea di ricevere un voucher?
Attualmente il mondo del turismo (a partire dalle compagnie aeree piuttosto che i tour operator) è molto più flessibili per quanto riguarda i pagamenti a seguito della prenotazione di un viaggio, sono state apportate delle modifiche riguardo il versamento dell’acconto. (Per esempio MSC Crociere ti permette di versare solamento 50 € a persona come acconto in fase di conferma e il gruppo Alpitour non richiede il versamento dell’acconto e da la possibilità di annullare il viaggio fino a 8 giorni prima della partenza senza applicare le normali penali da contratto). Questo permette di avere più tranquillità nel poter prenotare il proprio viaggio, sapendo di versare una cifra poco onerosa e di essere più tutelati in caso di annullamenti dovuti al Covid-19
Hai paura di arrivare in una meta e di non avere la tranquillità di viaggiare in sicurezza?
Sono state anche migliorate le garanzie da parte delle assicurazioni viaggio, ad oggi puoi stipulare dei pacchetti assicurativi che comprendano, oltre alle normali e documentabili cause di annullamento di un viaggio prima della partenza, anche la causa dovuta al Covid-19 o al fatto di risultare positivo a seguito di un tampone prima della partenza. Inoltre se dovessi avere dei sintomi quando sei in viaggio, le attuali assicurazioni ti assistono sia in loco ma anche nei primi 14 giorni di rientro dal viaggio (nel caso i sintomi del virus si manifestassero dopo il viaggio)
Che cosa rende un Viaggio di Nozze Perfetto?
Se stai ancora valutando il tuo viaggio di nozze, ho creato una guida che ti aiuta a risolvere i principali dubbi che le coppie come te hanno durante la scelta del proprio viaggio di nozze. E’ normale avere dubbi e preoccupazioni dato che è la prima volta che si affronta un viaggio così importante ed impegnativo. Grazie a questa guida riuscirai a capire:
- come scegliere la giusta meta per il tuo viaggio di nozze
- come confrontare e scegliere il preventivo che fa per te
- come districarti tra i regolamenti assicurativi
Se ti fa piacere riceverla, clicca questo link e leggi ora la tua guida
0
Lascia un commento