Hai in mente di visitare la Malesia? Quanto tempo rimanere a Kuala Lumpur?
Cosa fare a Kuala Lumpur in 3 giorni?
Ti racconto cosa vedere a Kuala Lumpur se hai a disposizione da uno a tre giorni
Se stai pensando di intraprendere un viaggio in Malesia, sicuramente un must da vedere è Kuala Lumpur. Ma essendo una città molto vasta e variegata non si sa quanti giorni rimanere e cosa vedere a Kuala Lumpur. Ti consiglio cosa fare a Kuala Lumpur in 3 giorni in tal modo da poter visitare le principali attrazioni. Il periodo migliore per andare a Kuala Lumpur sono i mesi di marzo e aprile e ti consiglio di evitare i mesi da settembre a dicembre.
In 3 giorni hai la possibilità di visitare Kuala Lumpur suddividendolo in quartieri. Le attrazioni che ti consiglio di visitare sono:
PETRONAS TWIN TOWERS sono l’emblema della città e vantano anche il primato come torri gemelle più alte al mondo, con un ponte che le collega. Si può salire sul ponte pedonale e ammirare il panorama della città.
In questa zona moderna si può anche visitare l’ACQUARIO e per chi desidera fare un pò di shopping questa zona è colma di negozi e di centri commerciali moderni.
Kuala Lumpur ha un’altra torre, la KL TOWER dove si può ammirare il panorama della città e dove si trova anche un ristorante girevole. Il secondo giorno si può visitare la parte più storica di Kuala Lumpur. Consiglio di visitare il SULTAN ABDUL SAMAD che è un importante edificio storico, punto di riferimento della città dove si svolgono le giornate nazionali del Paese. Proseguendo si può visitare la PIAZZA MERDEKA e il MERCATO STORICO colmo di bancarelle e piccoli negozi. Molto caratteristico anche il quartiere di LITTLE INDIA formato da negozi e casette molto colorate.
A Kuala Lumpur si trovano anche tanti bei parchi e consiglio di visitare i GIARDINI BOTANICI PERDANA che racchiudono fiori tropicali e tante piante tra cui gli alberi della pioggia. Molto particolare anche il GIARDINO DELLE FARFALLE e il BIRD PARK dove ci sono tantissime specie di uccelli di tutto il mondo. Nel cuore di Kuala Lumpur esiste anche una RISERVA FORESTALE BUKIT NANAS dove è possibile fare delle belle passeggiate nel mezzo di una rigogliosa vegetazione.
Infine un’altra bella escursione da fare è a 13 km da Kuala Lumpur, per ammirare la BATU CAVES. Si possono raggiungere anche col treno e sono 3 maestose caverne di roccia calcare dove si trova un antico tempio Indù. Per raggiungere le caverne bisogna salire una scalinata di 272 gradini colorati e attenzione alle dispettose scimmiette che si possono incontrare.
Se vuoi ricevere ulteriori informazioni su Kuala Lumpur e su un itinerario in Malesia, puoi contattarmi qui.
0
Lascia un commento