La Grecia si adatta benissimo ad essere una fantastica meta di mare come luogo in cui trascorrere il tuo viaggio di nozze.
Noi consigliato la romantica isola di Santorini. Scoprine i motivi.
Santorini è un’isola che fa parte delle Cicladi, si può raggiungere in due modi differenti; in aereo oppure in barca. Ammetto che il modo più romantico in cui l’ho raggiunta è stata tramite una crociera di qualche giorno attraverso le isole Cicladi. Da Mykonos si può raggiunge il piccolo porto attraccando con un motoscafo e non direttamente con una grande nave (norme di sicurezza della marina greca). Per raggiungere la piccola città di Fira ci sono due differenti modi: utilizzando una comoda funivia che in 5 minuti ti porta nel centro della città oppure i più temerari possono scegliere un lungo percorso di scale a piedi o “noleggiare” un mulo che è l’animale usato per il trasporto tipico dell’isola. Appena arrivati in cima vi ritrovate con un panorama mozzafiato, casette bianche con porte, finestre e tetti color blu che si confondono con il colore azzurro intenso delle acque che circondano Santorini.
Potete passeggiare per le tranquille vie della piccola cittadina e assaporare la tranquillità che si respira camminando tra i vari negozi in cerca di un souvenir o di un bel gioiello. In quest’isola incontrerete molti negozi di gioielleria, ve ne consiglio uno che si trova vicino ad una gelateria dal nome “Lapis Jewellery Santorini” che secondo me offre dei gioielli più moderni. Inoltre a Santorini vi sono due simboli particolari che vengono poi riprodotti su bracciali, anelli ed orecchini: il cerchio della vita se il simbolo riprodotto è rotondo oppure la spirale della felicità se il simbolo riprodotto è quadrato/rettangolare. Sicuramente un bel regalo di coppia da farsi se siete in viaggio di nozze oppure se dovrete celebrare un importante anniversario. Mentre passeggiate per le vie vi consiglio di andare verso la Chiesa Metropolitan ortodossa poiché nel giardino dietro si trova uno dei migliori punti panoramici dell’isola dove scambiarsi un bel bacio.
Infine quando si avvicina l’ora del tramonto, vi consiglio di soffermarvi in uno dei vari localini caratteristici che si trovano lungo la via principale e che si affacciano in direzione del mare per gustarvi un aperitivo di coppia in tutta tranquillità. Vi posso consigliare i pub che mi sono piaciuti molto e sono “V lounge” e “Tropical Bar”. Se volete invece degustare dei vini tipici del territorio, in particolar modo il rinomato vino santo dell’isola, vi dovete dirigere a sud presso la cantina Santo Wine Winery che ha una terrazza panoramica meravigliosa ed è un luogo dove è possibile anche prenotare la cerimonia per il pranzo di nozze.
Per quanto riguarda il pernottamento vi posso suggerire vari piccoli boutique hotel che si trovano principalmente nella zona di Oia:
- Canaves Oia Suites: è uno dei migliori boutique hotel che si trova a nord dell’isola, organizza anche matrimoni religiosi, civili o simbolici oppure una cerimonia per rinnovo dei voti. Ha delle suite dedicate ai viaggi di nozze molto spaziose, arredate in stile moderno tutto in bianco con un mega balcone che si affaccia direttamente sulle acque azzurre del mar Egeo;
- Kirini Suites & Spa: questo hotel di lusso che fa parte della catena Relais & Chateaux, offre delle spaziose camere dedicate agli sposi, con balcone e una jacuzzi esterna che si affaccia sulla baia di Caldara. L’arredamento è molto curato e richiama i colori dell’arte mediterranea. Tra i vari servizi c’è la possibilità del maggiordomo su richiesta. Della stessa catena potete anche il Katikies Hotel;
- Andronis Luxury Suites: tra le varie tipologie di suites offre quelle dedicate agli sposi con 80 m2 di grandezza, dove puoi sorseggiare un buon vino all’interno della tua jacuzzi privata oppure rilassarti nella piscina interna scavata all’interno di una cava.
Quindi perché non coronare il proprio sogno e al contempo fare un bellissimo viaggio di nozze nel lusso di Santorini?
0
Lascia un commento