Eravate a conoscenza che a Malta c’è il villaggio di Popeye cioè di Braccio di Ferro? Scoprite dove…
Quando eravate bambini non avete mai visto il cartone animato di Braccio di Ferro? E quanti di voi si sono sentiti dire dalla propria mamma “dovresti mangiare più spinaci, così diventerai più forte come Braccio di Ferro”?
Ve lo ricordate il film “Popeye” del 1980 interpretato dal defunto Robbie Williams che all’epoca era giovanissimo e era al suo primo ruolo da attore protagonista? Proprio per ricreare il villaggio di Sweethaven, all’epoca fu costruito il villaggio nella zona di Anchor Bay, con casette tutte in legno e colorate. Ma dopo aver girato tutte le scene del film, si decise di continuare a mantenere intatto il villaggio e tuttora è una bella attrazione a Malta, sia per i bambini sia per gli adulti.
E’ situato a nord dell’isola di Malta e per raggiungerlo si può utilizzare l’auto, seguendo le indicazioni in direzione di Mellieha e poi per Anchor Bay/Popeye Village, oppure utilizzando i bus che a Malta sono economici, capillari e quindi raggiungono tutte le principali mete. Infine si può anche utilizzare il servizio taxi che ti viene a prendere direttamente all’hotel e ti porta al villaggio per un costo a tratta di € 6,50 per adulto e 5,50 € per bambini fino a 12 anni.
Appena arrivati vi accoglieranno un sacco di marinai accompagnati anche dal cattivone Bruto e fatevi scortare tra le stradine e le varie casette e negozi del villaggio da Braccio di Ferro e Olivia.
Il villaggio Sweethaven è utilizzato anche come meta per i matrimoni. Infatti per chi desidera celebrare un matrimonio a tema “marinaio” sicuramente si trova nel luogo adatto. I servizi che vengono offerti agli sposi sono completi, dal servizio fotografico alla cerimonia, al ristorante per il pranzo. Questa è un’idea alternativa per poter celebrare il matrimonio in spiaggia oppure in un villaggio piccolo, colorato e frizzante. Per ulteriori informazioni c’è anche a disposizione il relativo sito www.popeyemalta.com a cui chiedere ulteriori informazioni.
Che siate famiglie con bambini, coppie che amavano il cartone di Braccio di Ferro o futuri sposi, questa meta vale la pena di essere visitata almeno una volta nella propria vita.
Un caro saluto,
Iris
0
Lascia un commento