5 cose particolari da fare in Thailandia: per vivere il vostro viaggio in modo avventuroso
E’ la prima volta che vi recate in Thailandia? Oppure è l’ennesima volta che ci andate e non volete ripetere e rivedere le medesime location? Vi elenchiamo di seguito 5 attività particolari ed avvincenti da poter fare in questo bellissimo paese:
- MUAI THAI: un salto sul ring? volete rivivere un vecchio film degli anni ’80 dedicato alle arti marziali? In Thailandia potete assistere a combattimenti tra grandi professionisti della kick boxer oppure prendere lezioni in inglese nelle molte scuole sparse in tutto il paese per mantenersi in forma, per autodifesa o per diventare pugili di professione. Vi sono anche centri di addestramento vicino alle spiagge di Pattaya, Phuket e Ko Phangan…chi vuole imparare la mossa come “rompere la proboscide dell’elefante”?
- DISCESA A CORDA DOPPIA A KHAO YAI: per gli amanti di nuove emozioni e brividi potete andare nel Khao Yai National Park che è anche sito Unesco e calarvi dalla parete di una scogliera in mezzo ad una cascata zampillante che vi avvolgerà da entrambi i lati. Siete pronti ad immedesimarvi in Spiderman e calarvi a corda doppia lungo le rocce?
- TREKKING SULL’ELEFANTE: chi vuole provare l’emozione di cavalcare un elefante? Vi consigliamo di esplorare le zone a nord della Thailandia per scavalcare colline, guadare i corsi d’acqua dei fiumi e immergersi all’interno della giungla. Nella provincia di Lampang i viaggiatori possono anche iscriversi ad un corso per imparare a “guidare” un elefante e diventare così “mahout”;
- IMMERSIONI ISOLE SIMILAN E SURIN: se volete esplorare alcuni dei luoghi più incantati della Thailandia con mare verde smeraldo e blu zaffiro potete scegliere un’escursione in queste isole, prenotando una barca da Phuket per le isole Similan che viene definita anche “floresta pluviale del mare” con la sua barriera corallina brulicante di vita marina;
- TOUR DEL KHLONG E MERCATO GALLEGGIANTE: fate un giro su una tipica barca dalla coda lunga per ammirare luoghi caratteristici thailandesi, dalle case lungo i lati del canale alle stazioni di rifornimento galleggianti ed infine alla ricerca della fiorente comunità di artigiani Mon che vendono prodotti del proprio lavoro quali le sculture di arenaria.
0
Lascia un commento