Immersioni in Thailandia: se avete già esplorato i fondali del Mare delle Andamane, ci sono altri punti diving tra cui scegliere
Meglio la zona di Krabi, le Phi Phi Island oppure la zona di Pattaya? In che cosa differiscono?
La città di Krabi, nel sud ovest della costiera, dà l’accesso all’arcipelago di Koh Lanta e Koh Lipe dove la vita marina è alquanto prolifica; a Koh Haa si possono osservare pesci fantasma, abbondanti polpi e occasionali tartarughe e razze mentre a Koh Lipe che comprede 30 isole e che si trova a confine con il Parco Marino Nazionale di Tarutao si trova un’immensa vita marina.
Per quanto riguarda invece le famose isole Phi Phi, che sono divenute note grazie a vari film famosi, si possono segnalare le zone di Bida Nai per poter nuotare assieme a glass fish, pesci ago, variopinti cavallucci marini, pesci leone, seppie, squali leopardo e una miriade di jack. Il sito di Bida Nok è invece ricco di serpenti marini, di tartarughe, di murene, pesci napoleone e pesci pappagallo.
Se invece si desidera scegliere Pattaya, la zona è sicuramente più avvantaggiata rispetto ad altre poichè normalmente non è soggetta a venti monsonici e quindi permette immersioni durante tutto l’arco dell’anno. Un must che ogni sub deve provare in questa zona è almeno un’immersione alla scoperta di relitti marini. Inoltre a confine con la Cambogia Koh Chang offre ancora immersioni incontaminate sfoggiando giardini di coralli duri e molli e una miriade di pesci pappagallo, pesci farfalla, cernie, barracuda e tartarughe.
Infine se vi trovate nella zona di Koh Samui un consiglio è di provare ad immergervi nel sito di Sail Rock, particolare perchè giace da solo sul fondale marino, si trova un famoso camino attorno al quale è possibile nuotare con vari pesci tropicali tra cui i glassfish. A Koh Tao un altro buon sito dove immergersi è sicuramente Chumphon Pinnacle per testare realmente la visita a “Nemo” e alla sua famiglia. Inoltre in questa zona, da febbraio ad aprile, si possono osservare con frequenza squali balena, cernie giganti e squali leopardo.
Pronti per partire alla volta di svariate immersioni nei mari della Thailandia?
1
Comment On Dove andare in Thailandia con maschera, pinne e bombole? Part 2
[…] sia sufficiente alle vostre immersioni o se conoscete già queste zone, vi consiglio di leggere la seconda parte che riguarda altre zone di diving […]