La Grecia e il fascino delle sue bellissime isole, ognuna con proprie caratteristiche differenti, attraggono da anni tantissimi visitatori, non solo turisti ma anche attori.
In quale isola sono stati girati alcuni dei film più famosi? Ecco un altro motivo per cui dovresti visitare certe isole greche . Scopriamo i migliori film girati in Grecia.
Ogni isola greca ha in comune il fatto di essere circondata da un mare di color azzurro intenso che contrasta con i colori bianchi e blu dei borghi, delle tipiche casette e delle stradine in salita.
Ecco perchè la Grecia è stata utilizzata come meta per vari film molto famosi:
- chi di voi non ha mai sentito parlare del musical Mamma Mia? Chi di voi non riconosce alcune famose canzoni degli Abba tra cui Dancing Queen? Il primo importante film ambientato presso la bellissima isola di Skopelos, con i suoi meravigliosi paesaggi, è Mamma Mia, interpretato dall’attrice Maryl Streep e Amanda Seyfried. Le varie scene ambientate in spiaggia si svolgono a Kastani Beach che si trova nella parte occidentale dell’isola mentre l’hotel gestito da Donna si trova a nord di Skopelos città, vicino alla spiaggia di Glysteri. La scena del matrimonio presso la cappella che è costruita su uno scoglia nel mare, collegato alla terraferma da una passerella, è stata girata ad Agios Ioannis;
- Santorini è un’isola romantica, adatta sia per coppie, sia per viaggi di nozze e anche per film. Infatti tra i vari film ambientati in quest’isola vi consiglio la commedia romantica 4 amiche ed un paio di Jeans, in cui il personaggio interpretato da Alexis Bledel scappa a Santorini, nella città di Oia, conosce l’amato Kostos, tra casette bianche, mare blu inteso e salite in mulo.
- per gli amanti di videogames, vi ricorderete sicuramente dell’eroina Lara Croft di Tomb Raider. Il secondo storico film interpretato dalla bellissima Angelina Jolie in Tomb Raider – La culla della vita, vede una serie di scene ambientate sull’isola di Santorini;
- Mykonos è già molto nota per il divertimento, specie per le spiagge di Paradise Beache e di Super Paradise Beach, ma è stata anche meta dell’action film, pieno di colpi di scena, del primo film The Bourne Identity, dove il nostro eroe interpretato da Matt Damon decide alla fine del film di svagarsi in una spiaggia di Mykonos;
- un film tutto italiano si svolge a Paros, isoletta molto tranquilla, che è stata l’ambientazione di Immaturi. In una delle varie scene si può riconoscere la piazzetta in cui Luca Bizzarri attende la sua conquista greca come quella nel centro di Parikia. Paros è un’isola caratterizzata da case in marmo bianco e un mare cristallino e per questi motivi è stata la scelta ideale per poter girare il film.
Per quest’estate, se avete scelto come meta una di queste isole greche, andate a rivedervi questi film, in tal modo da scoprire in seguito i luoghi dove sono state girate le varie scene e per varie informazioni potete sempre contattarmi cliccando qui.
Vuoi conoscermi meglio? Clicca qui per scoprire chi sono e cosa faccio di diverso dagli altri.
0
Lascia un commento