Il treno dei desideri è ora un treno di lusso super accessoriato: la nuova tendenza dei viaggi di nozze è percorrere un tragitto in qualche parte del mondo su una carrozza di lusso in intimità
Sovente ricevo delle richieste veramente particolari riguardanti un viaggio di nozze in treno. E tutto ciò non è strano ma bensì unico! Ad oggi vi sono dei treni di lusso, super accessoriati e curati nei minimi particolari che garantiscono un itinerario nella massima tranquillità e sicuramente permettono di provare delle esperienze uniche. Il primo che viene richiesta e che è degno di nota è l’Orient Express, famoso treno di lusso costruito a fine 1800 e ad oggi percorre varie tratte, tra cui la Parigi – Venezia. Il treno è formato da cabine tutte diverse tra di loro, con interni ed arredi molto costosi e differenti, fatti su misura da artigiani dell’epoca. E’ un treno che vanta una storia inenarrabile, ha trasportato personaggi facoltosi durante questi anni e ha anche ispirato Agatha Christie a scrivere il famosissimo giallo “Assassinio sull’Orient Express”. Ogni cabina durante il giorno ha un divano ed un tavolo e durante la notte si trasforma in camera da letto e al suo interno si trova anche un lavandino personale. Durante il tragitto si deve assolutamente testare uno dei vari ristoranti che vi sono a bordo del treno, con la possibilità di avere un servizio in cabina 24 ore su 24. La moneta utilizzata su questo treno è l’Euro e le lingue parlate oltre l’inglese sono italiano, tedesco e francese.
Un altro treno importante per provare un’unica esperienza nella propria vita è la Transiberiana, la linea ferroviaria che collega Mosca a Pechino oppure effettua un secondo itinerario da Mosca a Vladivostok, situata sul mar del Giappone. Per chi fosse interessato il tragitto si può percorrere durante tutto l’arco dell’anno ed impiega circa 15 – 20 giorni con varie tappe nelle varie città lungo il percorso. Il treno ha carrozze sia di prima sia di seconda classe contenenti vagoni letto da 4 o da 2 posti a seconda della classe scelta e siccome attraversa differenti paesi tra cui la Russia, la Mongolia, il Giappone sono necessari oltre al passaporto anche tre visti differenti.
Quando si pensa come meta per un viaggio di nozze l’Australia e si decide di effettuarlo in un periodo estivo, si può salire a bordo del treno Ghan che percorre da nord a sud l’Australia, partendo da Adeleide e arrivando a Darwin attraverso Alice Spring. Questo tipo di viaggio, nonostante le grandi distanze da percorrere, dura solo 3 gionri. Stando seduti nella propria cabina letto, si possono osservare le lussureggianti colline verdi del meridione per poi ritrovarsi in territori più aridi e rossoreggianti dell’Outback fino ad arrivare al clima tropicale del nord. Ovviamente si può percorrere lo stesso tragitto al contrario, dando più risalto al lato selvaggio e naturale dell’Australia. Sicuramente che si scelga una cabina di prima classe o di seconda classe, il viaggio risulterà unico al mondo, un’esperienza indimenticabile. Da non perdere le cene nel vagone ristorante aperto tutto il giorno. Se si parte da Adelaide, il primo giorno si arriva fino ad Alice Spring, attraversando le terre degli aborigeni; il secondo giorno si raggiunge la cittadina di Katherine e l’ultimo giorno si raggiunge la città di Darwin con le sue foreste pluviali abitata da animali feroci.
Infine un altro treno di lusso da non perdere è il Rovos Rail in Sudafrica che effettua vari tragitti come per esempio da Cape Town a Pretoria in 3 giorni , oppure da Pretoria fino ad arrivare in Namibia. Ci sono anche dei tragitti esclusivi dedicati agli amanti di golf o di safari in sudafrica. Le cabine tutte accessoriate, con aria condizionatae bagni privati inclusi, si suddivono in pullman, deluxe e royal suites che differiscono tra di loro per dimensione e per distinzione tra letto e divano letto. Da non perdersi la carrozza ristorante con una selezione di vini sudafricani e differenti cibi.
0
Lascia un commento