Per il tuo viaggio di nozze hai deciso di andare in Giappone ma ora ti sorge il dubbio di cosa visitare perché leggi online tantissime cose.
Non ti preoccupare, ti spieghiamo cosa vedere in Giappone in 10 giorni
In questo modo non dovrai fare troppe ricerche su cosa è meglio visitare e cosa può essere tralasciato… dipende tutto dai tuoi gusti
Non ce n’è: anche tu sei rimasta abbagliata dalle foto di amici o parenti o da quello che vedi online sul Giappone che ora hai deciso che il tuo viaggio di nozze deve essere in Giappone. Sei però in dubbio su cosa vale la pena visitare ma soprattutto cosa vedere rispettando anche le tempistiche del congedo matrimoniale che sono almeno 15 giorni. Perché oltre al Giappone vuoi anche gustarti un pò di soggiorno mare.
Facciamo solo una piccola premessa: quando andare in Giappone? Quale è il periodo migliore?
Il Giappone ha un clima e stagioni molto similari alle nostre. Il periodo che io consiglio per non trovare troppa afa è la primavera oppure l’autunno, specialmente perchè il foliage diventa pieno di sfumature di colori dal giallo, al rosso e all’arancio. In estate si può andare in Giappone ma troverete un clima abbastanza caldo e afoso. Ho anche prenotato dei viaggi di nozze durante il periodo invernale senza problemi, anche perché è sicuramente una bellezza unica poter ammirare le alpi giapponesi innevate e sicuramente vi potete gustare di più un bagno termale in un onsen (tipiche terme giapponesi).
Ora ti elenco degli itinerari che consiglio e che ti permettono a seconda della tua personalità e dei tuoi gusti come poter sfruttare al meglio il tuo soggiorno in Giappone.
Cosa vedere in Giappone in 10 giorno, il nostro itinerario ideale:
consiglio di dedicare almeno 4 giorni a Tokyo perché è una città grandissima, suddivisi in vari quartieri a cui dedicare parecchio tempo tra la visita di negozi particolari, manga, arte giappone e anche sapori tipici giapponesi. In uno di questi 4 giorni se vi avanza un giorno libero potete fare una gita giornaliera ad Hakone e la zona dei laghi con vista del Monte Fuji se siete amanti della natura. Se invece vi piace di più esplorare la cultura giappone dovete per forza visitare la bellissima città di Nikko. Se invece siete curiosi del mare giapponese potete andare alla cittadina sul mare di villeggiatura giappone colma di barche a Kamakura.
Proseguite per le Alpi giapponesi, alla ricerca di antiche tradizioni e dei samurai, dove potete trascorrere un paio di giorni a visitare le città di Kanazawa e Takayama passando anche a Shirakawa-go considerato patrimonio Unesco per via delle sue casette con i tetti in paglia che resistono a qualsiasi intemperia del tempo.
Arrivate a Kyoto dove consiglio di rimare 3 giorni per visitare l’antica capitale del Giappone e cercare di scovare una geisha nel quartiere di Gion o di essere travolti dalla tranquillità e maestosità della foresta di bambù. Un giorno invece è dedicato alla scoperta della città di Nara colma di templi, cultura e daini in libertà.
Potete proseguire il vostro viaggio e arrivare con il traghetto al famoso tempio di Miyajima caratterizzato dalla sua famosa porta rossa che a seconda della bassa o alta marea si potrebbe raggiungere a piedi e trascorrere così l’ultimo giorno. Se siete invece persone a cui piace l’arte zen, la tranquillità e la pace dei sensi potete andare al Monte Koya (lo consiglio però solamente nel periodo estivo) per trascorrere una giornata immersi nella natura, nel silenzio e provare anche l’esperienza di pernottare presso un tempio buddista. (bisogna avere però uno spirito di adattamento perchè può capitare che l’acqua dei servizi sia fredda e che il bagno sia esterno alla camera).
Cosa vedere in Giappone se si hanno solo 7 giorni a disposizione?
In questo caso consiglio sicuramente le due città principali, 4 giorni a Tokyo e 3 giorni a Kyoto dove poter fare delle escursioni giornaliere oppure provare delle tipiche esperienze locali.
Se vuoi farti un’idea su un itinerario in Giappone con un soggiorno mare allora clicca qui per:
viaggio di nozze Giappone e Maldive
viaggio di nozze Giappone e Polinesia
viaggio di nozze Giappone e Thailandia
Se invece hai bisogno di un itinerario più personalizzato contattami ora e sarò contenta di poterti preparare il tuo viaggio
1
Comment On Cosa vedere in Giappone in 10 giorni? Ecco i nostri consigli
[…] itinerario che consiglio, specie se è il primo viaggio che affronti in Giappone, ti consiglio di leggere questo articolo che ho scritto e che riguarda un itinerario base che però ti permette di visitare le principali città del […]