Quale è il giusto compromesso tra first class ed economy? La Premium Economy…e non dimentichiamo il servizio di Sky Priority con i suoi vantaggi anche in aeroporto
Quante volte è capitato di intraprendere un lungo viaggio in aereo, con tante ore di volo ma non viaggiare al massimo del proprio comfort? Ricevere un sedile piccolo, con poco spazio per le gambe? Quanti di voi, trovandosi in queste situazioni, hanno pensato alla comodità della prima classe? Però mi rendo conto che un biglietto di prima classe ha dei prezzi abbastanza elevati che spesso la maggior parte delle persone non può sostenere. Sempre più compagnie aeree, in concorrenza tra di loro e per cercare di differenziarsi, hanno introdotto una categoria chiamata Premium Economy che secondo me rappresenta il giusto rapporto tra qualità e comodità di un sedile ad un buon prezzo. Per esempio la compagnia aerea Lufthansa garantisce uno spazio tra i sedili pari al doppio di quello di chi siede in economy e la possibilità di portare 2 bagagli da 23 kg in stiva, la compagnia americana Delta Airlines invece garantisce oltre a 10 cm in più di spazio extra per le gambe (credetemi che non sono pochi), un imbarco prioritario e schermo individuale su ogni sedile mentre British Airways ed Air France, oltre ad un sedile più ampio e maggiormente reclinabile offre anche un kit o trousse da viaggio/sonno. Infine anche la compagnia aerea Cathay Pacific offre fin dall’aeroporto un servizio di check-in prioritario con la scelta di una franchigia bagaglio più altra rispetto all’economy e a bordo un servizio pasti e bevande più personalizzato accompagnato anche da aperitivi e snack vari.
Per quanto riguarda invece un servizio molto comodo in aeroporto, che aiuta sicuramente a velocizzare tutte i tempi di attesa al check-in e prima dell’imbarco, la maggior parte delle compagnie, ovvero quelle che aderiscono al gruppo SkyTeam (tra cui Alitalia) hanno introdotto questo servizio chiamato Sky Priority. Per usurfruire di questo servizio bisogna essere socio SkyTeam oppure avere acquistato un biglietto di first, business class oppure di Premium Economy. Lo Sky Priority da la possibilità a tutti i passeggeri di utilizzare un percorso più semplice e prioritario in aeroporto tra cui un check-in e un’accettazione bagagli in zone riservate, un circuito prioritario per le formalità di sicurezza e di immagrazione negli aeroporti dove questo è disponibile, una fila dedicata per il transito in aeroporto, un imbarco prioritario e una riconsegna prioritaria dei bagagli. Tutte queste procedure sono segnalate da pannelli con l’insegna Sky Priority.
Quindi perchè non acquistare un biglietto in Premium Economy per usurfruire di numerosi vantaggi e viaggiare meglio?
0
Lascia un commento