Domanda forse banale ma non scontata. E’ importante sapere cosa portarti in valigia per un viaggio a New York…e non solo le scarpe comode.
Cosa metto in valigia per New York?
Scopri i MUST HAVE
New York è una grande metropoli che ovviamente vuoi esplorare a piedi e quindi la prima cosa scontata a cui pensi è di inserire un paio di scarpe comode. Fai attenzione però al periodo perchè se vai in primavera o in autunno la città è soggetta anche a piogge sporadiche e a vento quindi le scarpe comode devono anche essere impermeabili.
Il mio secondo consiglio per quanto riguarda l’abbigliamento è di portarsi sia capi comodi e adatti per la stagione, per esempio in estate, il caldo è molto afoso come in Italia, quindi attento ai capi che potrebbero farti sudare…però ricordati che all’interno di musei, ristoranti o altri locali al chiuso, c’è sempre l’aria condizionata che ti può provocare un forte sbalzo termico e quindi ti suggerisco di infilare nello zaino a spalla anche una pashmina o un coprispalla. Non dimenticarti un paio di abiti un pò più eleganti se la tua intenzione è di andare a vedere uno spettacolo serale a Broadway oppure come suggerisco una serata tra i vari rooftop di New York per degustare qualche cocktail. Fanno una selezione all’ingresso ed è meglio se le ragazze hanno un paio di scarpe eleganti con un lieve tacco e i ragazzi un paio di scarpe casual/eleganti e un paio di pantaloni lunghi. La stessa cosa vale se vuoi assistere ad Harlem ad una messa Gospel, dove è richiesto un abbigliamento con spalle e gambe coperte. Se il tuo viaggio invece è in primavera o in autunno quando ancora le temperature non sono così elevate, allora ti consiglio di vestirti a cipolla e un giubbotto per la sera perchè potrebbe fare abbastanza fresco. Se invece il tuo soggiorno a New York è durante il periodo invernale, sappi che le temperature sono davvero rigide, spesso sotto lo 0 e quindi ti consiglio un abbigliamento consono che comprenda anche un bel paio di guanti perchè ti si geleranno spesso le mani.
Ultime cose indispensabili da portare con sè sono sicuramente: una bella cartina della mappa e della metropolitana di New York, il visto elettronico ESTA che ti permette di entrare negli Stati Uniti e il NYC Pass per poter accedere alle principali attrazioni e musei della città.
Se vuoi ricevere una consulenza gratuita puoi contattarmi qui.
1
Comment On Cosa mettere in valigia per un viaggio a New York?
[…] Se hai bisogno di sapere cosa mettere in valigia per visitare New York, leggi il mio articolo e i consigli per il giusto abbigliamento. […]